Cerca e trova immobili
VALLESE

Spunta dell'esplosivo in una cantina

Specialisti della polizia vallesana e vodese hanno messo al sicuro le sostanze.
Polizia Vallese
Fonte ATS
Spunta dell'esplosivo in una cantina
Specialisti della polizia vallesana e vodese hanno messo al sicuro le sostanze.
BRIGA - La polizia cantonale vallesana ha sequestrato oggi degli esplosivi in una cantina privata nel centro di Briga (VS). Per motivi di sicurezza, la Bahnhofstrasse è stata chiusa al traffico dalle 10.00 alle 13.15. Tuttavia, secondo le forze dell...

BRIGA - La polizia cantonale vallesana ha sequestrato oggi degli esplosivi in una cantina privata nel centro di Briga (VS). Per motivi di sicurezza, la Bahnhofstrasse è stata chiusa al traffico dalle 10.00 alle 13.15. Tuttavia, secondo le forze dell'ordine, non è stata necessaria alcuna evacuazione e in nessun momento la popolazione ha corso pericoli.

Specialisti della polizia vallesana e vodese hanno messo al sicuro le sostanze. Un trasporto speciale è partito da Briga nel primo pomeriggio per portare gli esplosivi alla distruzione.

All'agenzia Keystone-ATS, la polizia cantonale non ha voluto fornire informazioni sul tipo di sostanze sequestrate né sulla loro quantità. Si è trattato di sostanze potenzialmente esplosive, si è limitato a dire il suo portavoce Daniel Imboden.

Non è stato neppure rivelato chi avesse immagazzinato gli esplosivi. Le sostanze erano state stoccate illegalmente, ha precisato il portavoce. Per il momento non sono ancora scattate le indagini del ministero pubblico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE