Specialisti della polizia vallesana e vodese hanno messo al sicuro le sostanze.
BRIGA - La polizia cantonale vallesana ha sequestrato oggi degli esplosivi in una cantina privata nel centro di Briga (VS). Per motivi di sicurezza, la Bahnhofstrasse è stata chiusa al traffico dalle 10.00 alle 13.15. Tuttavia, secondo le forze dell'ordine, non è stata necessaria alcuna evacuazione e in nessun momento la popolazione ha corso pericoli.
Specialisti della polizia vallesana e vodese hanno messo al sicuro le sostanze. Un trasporto speciale è partito da Briga nel primo pomeriggio per portare gli esplosivi alla distruzione.
All'agenzia Keystone-ATS, la polizia cantonale non ha voluto fornire informazioni sul tipo di sostanze sequestrate né sulla loro quantità. Si è trattato di sostanze potenzialmente esplosive, si è limitato a dire il suo portavoce Daniel Imboden.
Non è stato neppure rivelato chi avesse immagazzinato gli esplosivi. Le sostanze erano state stoccate illegalmente, ha precisato il portavoce. Per il momento non sono ancora scattate le indagini del ministero pubblico.