Cerca e trova immobili
VALLESE

«Quel camion rumeno perdeva liquidi infiammabili e corrosivi»

Il mezzo pesante è stato fermato sull'A9 dalla polizia per un controllo. Il conducente rischia una multa molto salata.
Polca VS
Fonte ats
«Quel camion rumeno perdeva liquidi infiammabili e corrosivi»
Il mezzo pesante è stato fermato sull'A9 dalla polizia per un controllo. Il conducente rischia una multa molto salata.
SION - Un camion immatricolato in Romania è stato fermato ieri dalla polizia cantonale vallesana dopo che gli agenti hanno notato una fuoriuscita di un liquido altamente infiammabile e corrosivo dal semirimorchio. Il rapido intervento ha permesso di...

SION - Un camion immatricolato in Romania è stato fermato ieri dalla polizia cantonale vallesana dopo che gli agenti hanno notato una fuoriuscita di un liquido altamente infiammabile e corrosivo dal semirimorchio. Il rapido intervento ha permesso di evitare rischi per la sicurezza stradale e l'ambiente, si legge in una nota odierna.

Poco dopo le 18.00, il mezzo pesante rumeno, che viaggiava sull'autostrada A9 da Losanna verso Martigny (VS), è stato bloccato dalla polizia per un controllo. Il camion è stato scortato fino a Saint-Maurice (VS), dove un'ispezione approfondita ha consentito di individuare la fonte della perdita di liquido, ovvero un fusto metallico danneggiato.

Gli agenti hanno messo subito in sicurezza l'area e allertato gli specialisti. Nessuno è rimasto ferito, mentre il conducente rischia una pesante multa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE