Donna uccisa a Renens, arrestato il marito

Gli inquirenti dovranno stabilire se si tratti o meno di femminicidio
RENENS - Una donna è stata uccisa martedì a Renens (VD). Il marito, presente sulla scena, è stato arrestato, e ha ammesso il suo coinvolgimento. La Polizia cantonale sospetta che si tratti di un episodio di violenza domestica.
Stando alla ricostruzione fornita dalle autorità, ieri mattina, attorno alle 7.15, l'uomo avrebbe contattato gli agenti, avvertendoli che la moglie giaceva priva di sensi nella loro casa. Nonostante il tempestivo intervento, insieme a un'ambulanza, e malgrado i tentativi di rianimazione, non sono riusciti a salvare la vittima. La donna, una svizzera di 61 anni, è quindi morta sul posto.
Il marito, un uomo svizzero di 64 anni, è stato arrestato e ha ammesso di essere coinvolto nella morte della moglie. Il ministero pubblico ha inoltrato una richiesta di detenzione provvisoria.
Nel frattempo, è stata aperta un'indagine penale per fare piena luce sulle circostanze dell'evento e determinare le cause del decesso. L'indagine dovrà stabilire come si sono svolti i fatti, nonché i possibili moventi, in modo che le autorità possano stabilire se sono state soddisfatte le condizioni per un femminicidio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!