Disordini al derby, assaltato un treno della S-Bahn

Sul treno si sono verificati danni materiali, ma non vi sono stati feriti.
ZURIGO - Una cinquantina di hooligan a viso coperto hanno preso d'assalto un treno della S-Bahn ieri alla stazione di Zurigo-Hardbrücke, prima del derby di calcio tra il Grasshopper e lo Zurigo. Altri incidenti hanno avuto luogo in relazione alla partita.
L'assalto è avvenuto alle 14.00, riferisce oggi in una nota la polizia cittadina. Sul treno si sono verificati danni materiali, ma non vi sono stati feriti.
Prima dell'incontro, tifosi diretti allo stadio hanno usato bombolette spray e fatto esplodere materiale pirotecnico. All'inizio del corteo dei supporter dello Zurigo, un agente ha subito un trauma uditivo a causa dello scoppio di un petardo ed è dovuto ricorrere a cure mediche.
Fuori dal Letzigrund, la polizia ha usato proiettili di gomma e sostanze irritanti contro i fan del Grasshopper, dopo che questi hanno lanciato bottiglie contro gli agenti. Diverse decine di persone hanno inoltre tentato di introdursi nel parcheggio sotterraneo dello stadio.
Al termine della partita, vinta per 2-1 dallo Zurigo, le forze dell'ordine hanno inoltre impedito uno scontro tra due gruppi di tifosi alla stazione centrale della città sulla Limmat.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!