Resta in cella l'accoltellatore di bambini. Il video dell'arresto

Il 23enne cinese ha ammesso i fatti. Non si conoscono ancora i motivi che lo hanno portato a compiere il folle gesto.
Il 23enne cinese ha ammesso i fatti. Non si conoscono ancora i motivi che lo hanno portato a compiere il folle gesto.
ZURIGO - Il giovane che martedì ha aggredito e ferito, anche gravemente, tre bambini con un coltello a Zurigo è stato posto in carcere preventivo. Il tribunale competente ha accolto la richiesta in questo senso del Ministero pubblico cantonale.
La misura è stata disposta ieri, ha precisato oggi la Procura all'agenzia Keystone-ATS, senza fornire ulteriori informazioni a causa delle indagini in corso.
L'aggressore è uno studente cinese di 23 anni che vive in Svizzera dall'estate del 2023. Ha ammesso i fatti. Non si conoscono invece i motivi che lo hanno portato alla violenza.
Intorno a mezzogiorno, aveva aggredito con un coltello un gruppo di bambini di un asilo nido di Oerlikon, quartiere settentrionale di Zurigo, che stavano recandosi per il pranzo in una struttura di accoglienza per l'infanzia. Un bimbo di 5 anni aveva riportato gravi ferite, mentre altri due della stessa età ferite medie. Nessuno di loro è in pericolo di vita.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!