Cerca e trova immobili
ARGOVIA

Camion consumato dalle fiamme sull'A1

È accaduto nel tardo pomeriggio di venerdì. Il mezzo pesante ha improvvisamente iniziato a sprigionare fumo per poi prendere fuoco
Polizia cantonale - Argovia
Fonte ats
Camion consumato dalle fiamme sull'A1
È accaduto nel tardo pomeriggio di venerdì. Il mezzo pesante ha improvvisamente iniziato a sprigionare fumo per poi prendere fuoco
NIEDERLENZ - Un camion è stato completamente distrutto da un incendio ieri sera sull'autostrada A1, nel territorio del comune di Niederlenz, nel canton Argovia.Stando a quanto indicato oggi dalla polizia cantonale intorno alle 18.30 alcuni automobil...

NIEDERLENZ - Un camion è stato completamente distrutto da un incendio ieri sera sull'autostrada A1, nel territorio del comune di Niederlenz, nel canton Argovia.

Stando a quanto indicato oggi dalla polizia cantonale intorno alle 18.30 alcuni automobilisti hanno notato il fumo che si sprigionava dal mezzo pesante, vuoto, che stava procedendo in direzione di Berna e hanno avvertito l'autista, che ha fermato il suo veicolo sulla corsia di emergenza all'altezza dello svincolo di Lenzburg (AG).

Nel frattempo le fiamme stavano già uscendo dal vano motore e hanno rapidamente avvolto dapprima l'intera cabina e poi la parte destinata al carico: in pochi minuti il rogo ha così interessato l'intero camion. I pompieri giunti sul posto hanno avuto rapidamente ragione dell'incendio, ma del veicolo è rimasto solo un rottame carbonizzato.

Né il conducente né altre persone sono rimaste ferite. Il calore ha però danneggiato notevolmente il manto stradale. Per i lavori di spegnimento la polizia ha chiuso la corsia destra dell'autostrada: l'impatto sul flusso del traffico è stato comunque contenuto, precisano le forze dell'ordine. L'origine del sinistro non è ancora chiara.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE