Sputi e botte a un ebreo di 19 anni, sono due gli indagati

Arrestati due richiedenti l'asilo respinti, di 29 e 24 anni.
DAVOS - La polizia di Davos ha arrestato due uomini per l'aggressione fisica e verbale nei confronti di un giovane ebreo ortodosso di 19 anni. Episodio accaduto nei giorni passati.
La polizia cantonale dei Grigioni ha così identificato due uomini che hanno cercato di sfuggire, invano, ai controlli la sera stessa del fatto. Si tratta di due richiedenti l'asilo respinti, un 24enne e un 29enne di nazionalità non chiara, provenienti dal centro di partenza Flüeli di Valzeina, che sono stati poi arrestati.
Non è stato l'unico delitto quella notte - Secondo le indagini della polizia cantonale dei Grigioni, i due uomini sono fortemente sospettati di aver aggredito fisicamente l'ebreo-ortodosso proveniente dalla Gran Bretagna poco prima dell'una di notte di venerdì. Sono sospettati anche di aver commesso due furti clandestini nella stessa notte a Davos Platz. La polizia cantonale dei Grigioni sta verificando insieme alla Procura della Repubblica se i due uomini siano sospettati di altri crimini. Le indagini su questa vicenda sono in corso.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!