Frontale a St. Barthélemy, muore un 24enne italiano

L'incidente ha anche provocato il ferimento di una donna 64enne di nazionalità svizzera. Non è in pericolo di vita
LOSANNA - Incidente mortale a St-Barthélemy sulla cantonale tra Bioley-Orjulaz e Echallant, nel canton Vaud.
Stando alle prime informazioni, un'auto guidata da un 24enne italiano e residente nella zona si è scontrata frontalmente con un mini-bus delle scuole. Alla guida di quest'ultimo c'era unicamente la conduttrice, una donna di 64 anni di nazionalità svizzera.
Il 24enne è rimasto gravemente ferito nell'incidente ed è stato elitrasportato dalla Rega al Centro ospedaliero universitario vodese, dove è tragicamente deceduto a causa delle ferite riportate. Anche la donna è rimasta ferita ed è stata trasportata in ambulanza all'ospedale di Yverdon-les-Bains. La sua vita non è in pericolo.
Il tratto di strada è rimasto chiuso al traffico fino alle 14.45 per permettere le operazioni di soccorso e di recupero dei veicoli accidentati.
Il ministero pubblico del canton Vaud ha aperto un'inchiesta in collaborazione con la polizia cantonale per determinare la dinamica esatta dell’accaduto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!