Cerca e trova immobili
ZURIGO

«Un lampo» e due tram che si scontrano, uno deraglia

L'urto ha provocato lo scoppio di alcuni finestrini, almeno tre i feriti, non gravi e medicati sul posto. Disagi in città.
brknews
Fonte brknews/20Min
«Un lampo» e due tram che si scontrano, uno deraglia
L'urto ha provocato lo scoppio di alcuni finestrini, almeno tre i feriti, non gravi e medicati sul posto. Disagi in città.
ZURIGO - Nella prima serata di oggi (mercoledì) a Zurigo due tram si sono scontrati vicino alla fermata Stadelhofen. Tre le persone ferite che sono state medicate sul posto e non hanno necessitato il ricovero in ospedale. Una testimone ha raccontato...

ZURIGO - Nella prima serata di oggi (mercoledì) a Zurigo due tram si sono scontrati vicino alla fermata Stadelhofen. Tre le persone ferite che sono state medicate sul posto e non hanno necessitato il ricovero in ospedale.

Una testimone ha raccontato a 20minuti di aver visto un lampo e sentito un forte scoppio, «poi il tram ha oscillato a destra e a sinistra e si è fermato». Quando la donna è scesa dal mezzo, ha notato che uno dei due convogli aveva deragliato. Nello scontro alcuni finestrini sono scoppiati.

I tram interessati dall'incidente sono quello della linea 4, che procedeva in direzione della stazione ferroviaria di Tiefenbrunnen, e quello della linea 2, in direzione di Schlieren. L'urto è avvenuto lateralmente.

L'impatto sul traffico nell'ora di punta è enorme: come scrive l'azienda dei trasporti zurighese sul suo portale, le linee 2, 4, 8, 11 e 15 tra Zurigo Bellevue e la stazione di Stadelhofen sono interrotte.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE