«Un lampo» e due tram che si scontrano, uno deraglia

L'urto ha provocato lo scoppio di alcuni finestrini, almeno tre i feriti, non gravi e medicati sul posto. Disagi in città.
L'urto ha provocato lo scoppio di alcuni finestrini, almeno tre i feriti, non gravi e medicati sul posto. Disagi in città.
ZURIGO - Nella prima serata di oggi (mercoledì) a Zurigo due tram si sono scontrati vicino alla fermata Stadelhofen. Tre le persone ferite che sono state medicate sul posto e non hanno necessitato il ricovero in ospedale.
Una testimone ha raccontato a 20minuti di aver visto un lampo e sentito un forte scoppio, «poi il tram ha oscillato a destra e a sinistra e si è fermato». Quando la donna è scesa dal mezzo, ha notato che uno dei due convogli aveva deragliato. Nello scontro alcuni finestrini sono scoppiati.
I tram interessati dall'incidente sono quello della linea 4, che procedeva in direzione della stazione ferroviaria di Tiefenbrunnen, e quello della linea 2, in direzione di Schlieren. L'urto è avvenuto lateralmente.
L'impatto sul traffico nell'ora di punta è enorme: come scrive l'azienda dei trasporti zurighese sul suo portale, le linee 2, 4, 8, 11 e 15 tra Zurigo Bellevue e la stazione di Stadelhofen sono interrotte.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!