Inseguimento sull'A2: fermato ladro d'auto

Il 26enne, dopo l'alt della Polizia cantonale di Basilea Campagna, ha tentato di fuggire a piedi.
KAISERAUGST (AG) - Un'auto rubata è stata fermata, dopo un breve inseguimento, sull'autostrada A2 da Zurigo verso Basilea. È quanto accaduto venerdì sera, 29 dicembre 2023, poco dopo le 22.30, sull'autostrada A2 da Zurigo verso Basilea.
Stando a quanto riferito dalla Cantonale di Basilea Campagna, venerdì sera attorno alle 22.26 è stata accertata la presenza di una Mercedes bianca rubata in transito in autostrada. Il veicolo è stato successivamente avvistato e segnalato e quindi individuato dalle pattuglie della Polizia cantonale di Basilea Campagna sull'autostrada A2 nella zona di Arisdorf/Giebenach. Dopo un breve inseguimento, scrivono le autorità nel comunicato diffuso, la Mercedes è stata fermata. Il conducente responsabile ha lasciato il veicolo e ha tentato di fuggire a piedi, ma è stato fermato poco dopo a Violenbach.
Il presunto colpevole è un cittadino dello Sri Lanka di 26 anni. Le indagini sul furto del veicolo e su eventuali altri reati sono attualmente in corso.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!