Cerca e trova immobili
ITALIA / SVIZZERA

86enne svizzero a processo: avrebbe molestato dei bambini

I fatti sarebbero avvenuti a Gabicce Mare, nelle Marche, un anno fa
Depositphotos (Kuzmafoto)
86enne svizzero a processo: avrebbe molestato dei bambini
I fatti sarebbero avvenuti a Gabicce Mare, nelle Marche, un anno fa
GABICCE MARE - Martedì 26 settembre si è tenuta l'udienza preliminare del procedimento a carico di un 86enne svizzero, accusato di molestie sessuali ai danni di alcuni bambini nei bagni dell'hotel marchigiano dove soggiornava.I fatti, ricorda il Co...

GABICCE MARE - Martedì 26 settembre si è tenuta l'udienza preliminare del procedimento a carico di un 86enne svizzero, accusato di molestie sessuali ai danni di alcuni bambini nei bagni dell'hotel marchigiano dove soggiornava.

I fatti, ricorda il Corriere Adriatico, sarebbero avvenuti a Gabicce Mare e risalgono al mese di settembre del 2022: un bambino di 9 anni chiede al nonno che l'accompagnava in vacanza di poter andare in bagno. Nella toilette comune il bambino, che non si era chiuso a chiave nel Wc, sarebbe stato avvicinato dall'86enne, che dopo aver aperto la porta ed essere entrato nell'angusto spazio l'avrebbe toccato nelle parti intime. Il piccolo, sotto choc, è riuscito a scappare e ha raccontato tutto ai nonni.

Alla richiesta di spiegazioni l'anziano ha negato tutto. Le telecamere della struttura mostrano il bambino mentre scappa, ma non quanto è avvenuto nel bagno. Dopo la denuncia dei genitori del bambino i carabinieri hanno fatto scattare le indagini e, nel corso degli approfondimenti, è emerso un altro episodio, accaduto solamente un giorno prima. L'anziano è accusato di aver avvicinato due bambine di 11 anni, di aver fatto apprezzamenti sul loro corpo e di aver cercato di farle avvicinare a lui.

L'accusa procede per atti sessuali su minorenni. Il difensore dell'86enne, difeso dall'avvocato Matteo Mattioli, punta a patteggiare una pena di due anni. A conclusione dell'udienza preliminare il processo è stato aggiornato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE