200 i carabinieri impegnati e 24 i fermati nella vasta operazione in corso contro lo spaccio internazionale, che finanzia la malavita.
MILANO - Dall'Albania alla Svizzera, una rete di narcotraffico internazionale colpita al cuore all'alba di oggi.
È infatti scattato questa mattina il blitz dei Carabinieri del Comando Provinciale di Milano, impegnati in una vasta operazione contro il narcotraffico internazionale. Arresti effettuati in Lombardia, Calabria, Piemonte e Liguria.
Al momento sono 24 i fermati, 40 le perquisizioni effettuate e centinaia di migliaia gli euro sequestrati.
L'operazione, richiesta dalla DDA Direzione Distrettuale Antimafia di Milano e ordinata dal Gip del Tribunale meneghino, vede i militari dell'Arma infliggere un duro colpo alla rete di narcotraffico che dall'Albania - rendono noto questa mattina i media italiani - alimentava lo spaccio in Svizzera e in Italia.
Non è un caso che alcune delle Province, teatro degli arresti, siano nei pressi o sul confine con la Confederazione, come il caso di Varese. Ma i fermi sono stati effettuati anche nella vicina Lecco e a Monza Brianza, oltre che nel Milanese.
Tra i capi d'accusa contestati ai fermati, l'associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, rapina ed estorsione, favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.
Si ipotizza fosse milionario il giro d'affari che, con la droga, alimentava le altre attività illecite.
che pretese cosa volete che arrivi da quel paese?
Certo che se da noi aumenta la richiesta di certe sostanze, cosa vuoi che arrivi? Loro spacciatori, noi drogati 🙈
Da quel paese lì non possono che arrivare spaccini.
Anni fa ad un processo uno spacciatore aveva fatto anche i nomi dei clienti ed altra gente, e se non sbaglio addirittura è stato ripreso perché non si poteva farlo. Ovvio andare a toccare qualche alto professionista in giacca a cravatta è come pestare i calli a certi avvocati che ne combinano di ogni.
Polizia italiana sempre un passo avanti…
mi pongo una domanda...insomma smantellato una vasta rete di narcotraffico internazionale tra svizzera ed albania, e non ci sono arresti in CH ? mi sembra un po come dire ..quantomeno strano
concordo, oppure un sistema per allertare chi da questa parte ne è complice...mah
e ma i nostri a Berna arrivano dopo la coda del merluzzo. stanno organizzando il servizio d'ordine per la festa delle cipolle. eh vuoi mica metterli coi carabinieri..