Cerca e trova immobili
BASILEA CAMPAGNA

Frontale violentissimo nel Chienberg, muore un 38enne

Anche il conducente del furgone coinvolto, un 57enne, è rimasto gravemente ferito
KAPO BL
Frontale violentissimo nel Chienberg, muore un 38enne
Anche il conducente del furgone coinvolto, un 57enne, è rimasto gravemente ferito
SISSACH - Ieri sera è avvenuto un frontale violentissimo tra un'auto e un furgone nel tunnel del Chienberg, nel canton Basilea Campagna. Il conducente dell'automobile coinvolta, un 38enne, ha purtroppo perso la vita. Il 57enne alla guida ...

SISSACH - Ieri sera è avvenuto un frontale violentissimo tra un'auto e un furgone nel tunnel del Chienberg, nel canton Basilea Campagna. Il conducente dell'automobile coinvolta, un 38enne, ha purtroppo perso la vita. Il 57enne alla guida del furgone, invece, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato d'urgenza in ospedale.

Come riferito dalla polizia cantonale, il 38enne proveniente da Gelterkinden, che viaggiava in direzione di Sissach, ha invaso la corsia opposta del tunnel - per motivi che andranno chiariti - scontrandosi con il furgone in arrivo. Entrambi i veicoli erano occupati solo dal rispettivo conducente.

Sul posto sono immediatamente accorsi polizia, soccorritori e pompieri, con quest'ultimi che hanno estratto entrambi gli uomini dai loro rispettivi veicoli. Nonostante le rapide cure mediche, il 38enne è morto sul luogo dell'incidente. Il conducente del furgone è invece stato portato in ospedale dal servizio ambulanze.

I due veicoli, completamente distrutti, sono stati trasportati via dal carro attrezzi di servizio. Il tunnel, per assicurare la protezione antincendio e lo smaltimento dei rifiuti e dei liquidi, è rimasto chiuso per quasi 4 ore. A causa di ciò, per tutta la sera il traffico è rimasto fortemente congestionato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE