«A nome del Governo e del popolo svizzero, porgo le mie più sincere condoglianze a Sua Maestà»

Il presidente della Confederazione si è unito ad altri leader mondiali nell'omaggio alla defunta regina
LONDRA - Il presidente della Confederazione Ignazio Cassis si è recato alla Lancaster House di Londra per firmare il libro di condoglianze per la defunta Regina Elisabetta II. Lo ha comunicato l'Ambasciata britannica a Berna in un tweet seguito dal medesimo canale social del diretto interessato.
Per l'occasione, Cassis era accompagnato dalla moglie Paola. In un altro tweet l'Ambasciata britannica ha ringraziato tutti coloro che hanno firmato il libro di condoglianze. Condoglianze che poi, conferma lo stesso Cassis, sono state date di persona anche a Re Carlo III.
After signing the Book of Condolence in memory of #QueenElizabethII, I offered tonight my deepest sympathies to His Majesty #KingCharlesIII on the passing of his mother. pic.twitter.com/rCGa1cHzwK
— Ignazio Cassis (@ignaziocassis) September 18, 2022
Di seguito, quanto scritto dal presidente della Confederazione: «A nome del Governo e del popolo svizzero, porgo le mie più sincere condoglianze a Sua Maestà il Re Carlo III, alla famiglia reale e al popolo del Regno Unito e del Commonwealth nella triste occasione della morte di Sua Maestà la Regina Elisabetta II».
Questa sera, vigilia dei funerali di Stato della Regina Elisabetta II, numerosi capi di Stato e di governo così come famiglie nobili e monarchi da tutto il mondo sono giunti a Buckingham Palace per un ricevimento a cui è stato invitato anche lo stesso Cassis.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!