Cerca e trova immobili
BERNA

Vaiolo delle scimmie in un asilo nido svizzero

Un educatore di una struttura del canton Berna è risultato positivo alla malattia.
AFP
Vaiolo delle scimmie in un asilo nido svizzero
Un educatore di una struttura del canton Berna è risultato positivo alla malattia.
I genitori degli otto bambini potenzialmente interessati sono stati informati. Le autorità cantonali ritengono però che il rischio di contagio sia molto basso.
BERNA - Il vaiolo delle scimmie si infiltra in un asilo nido rossocrociato. Un membro del team di educatori di una struttura del canton Berna è infatti risultato positivo al virus, riferisce in un comunicato il Cantone. Le persone entrate in c...

BERNA - Il vaiolo delle scimmie si infiltra in un asilo nido rossocrociato. Un membro del team di educatori di una struttura del canton Berna è infatti risultato positivo al virus, riferisce in un comunicato il Cantone.

Le persone entrate in contatto con questa persona, all'interno dell'asilo nido, sono dieci in tutto: otto bambini e due adulti. I genitori dei piccoli sono stati informati dalla direzione dell'asilo e saranno interpellati oggi dall'Ufficio del medico cantonale di Berna per chiarire questioni mediche e di vario genere.

Le autorità cantonali ritengono comunque che il rischio che il virus sia stato trasmesso a qualcuno sia estremamente basso. Nel frattempo i bambini possono continuare a frequentare la struttura.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE