Con il motorino truccato, non si ferma al posto di blocco

Un 18enne è stato fermato ieri dalla polizia grigionese dopo una breve fuga
ZIZERS - Un 18enne a bordo di un motorino truccato non ha rispettato un blocco di polizia ieri sulla Deutsche Strasse, in direzione di Zizers, nel Canton Grigioni.
Attorno alle 16 - come informato dalla polizia cantonale - gli agenti hanno infatti mostrato un segnale di stop al giovane in avvicinamento. Quest'ultimo, però, non si è fermato e anzi, ha superato il blocco passando su un prato e accelerando.
Gli agenti lo hanno allora inseguito, e dopo qualche centinaio di metri hanno visto il giovane abbandonare il ciclomotore e fuggire a piedi in un recinto con del bestiame. Dopo un breve inseguimento a piedi, gli agenti sono riusciti a fermarlo.
Analizzando il motorino, la polizia ha scoperto che erano state installate diverse modifiche tecniche. In particolare, era stato installato un kit che permetteva al mezzo di raggiungere una velocità di oltre 90 km/h, mentre il limite legale è di 30 km/h.
Il 18enne è stato denunciato e dovrà rispondere delle sue azioni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!