Immobili
Veicoli
Polizia di Zugo
ZUGO
05.10.2021 - 16:150

Danno ambientale: fuoriuscita di diesel nel lago

L'incidente è avvenuto durante il rifornimento di una trivella geotermica.

Tentando di rimediare, gli operai hanno distribuito ancora di più il gasolio, che è finito per arrivare nel lago Aegeri.

OBERÄGERI - È stato un rifornimento dai risvolti ambientali rovinosi, quello effettuato stamattina a Oberägeri, in canton Zugo. Degli operai stavano pompando del gasolio in una trivella geotermica quando il diesel è fuoriuscito, arrivando poi fino al lago Ägeri. 

Dal cantiere alle acque del lago - La Polizia cantonale è stata allertata verso le 10 che nel corso del rifornimento di una trivella geotermica si era verificata una fuoriuscita di carburante. Quando gli operai hanno tentato di ripulire, il gasolio si è diffuso ancora di più, mischiandosi alle acque reflue del cantiere. Questa miscela inquinante è arrivata infine a riversarsi, attraverso un pozzo meteorico, nel lago Ägeri. 

Limitare i danni - I pompieri di Oberägeri sono intervenuti spruzzando dei leganti per olio nell'acqua, per prevenire un'ulteriore diffusione del liquame inquinante. Al contempo, i pompieri di Zugo hanno costruito una barriera per circoscrivere il danno. Le dinamiche esatte dell'incidente sono attualmente oggetto di indagine.

Polizia di Zugo
Guarda le 2 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-24 01:26:06 | 91.208.130.87