Cade per 70 metri, poi la morte

Ennesimo decesso in montagna. Questa volta nel canton Berna.
La vittima, una 72enne, è precipitata nel vuoto mentre percorreva un sentiero nei pressi di Grindelwald
BERNA - Ancora un mortale in montagna. Dopo i recenti decessi registrati nei Grigioni, sopra Pontresina, e sullo Schreckhorn (nell'Oberland bernese), una nuova vittima tra gli escursionisti viene segnalata nel Canton Berna, precisamente nei pressi di Grindelwald.
Una donna argoviese in compagnia di un uomo, stando a quanto riferisce la polizia cantonale bernese - stava scendendo attorno a mezzogiorno dalla Cima del First, raggiungibile con gli impianti di risalita, verso il ristorante Waldspitz. Per motivi ancora da chiarire, è caduta in una scarpata per una settantina di metri.
I fatti - la cui dinamica è al vaglio degli inquirenti - si sono verificati attorno alle 12 di ieri. I soccorritori sono riusciti a rintracciare il corpo e recuperarlo. Per la sventurata, una 72enne, non c'è stato nulla da fare.
Sul posto sono intervenuti un elicottero della Air Glaciers, gli specialisti del Soccorso Alpino Svizzera e della polizia cantonale bernese.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!