Diversi gommoni si rovesciano nell'Aare, interviene la polizia

A causa dell'alto livello delle acque, è attualmente pericoloso nuotare o discendere il fiume
BERNA - Diversi gommoni si sono ribaltati oggi sull'Aare. In una nota, la polizia bernese afferma di essere intervenuta a più riprese per trarre in salvo persone finite in acqua tra Thun e Zollikofen.
Un'imbarcazione si è rovesciata vicino a Thun, all'altezza della galleria di evacuazione per le piene. Tre persone sono state estratte dalle acque e portate in ospedale per controlli. Un canotto si è capovolto anche vicino a Zollikofen. Una persona, inizialmente ritenuta dispersa, è riuscita a raggiungere la riva con le proprie forze.
A causa dell'alto livello delle acque, è attualmente pericoloso nuotare o discendere l'Aare su un gommone. La Società Svizzera di Salvataggio è in allerta. Più in generale, i soccorritori temono per la sicurezza dei bagnanti in tutta la Svizzera nel fine settimana, dato che i livelli dei fiumi sono particolarmente alti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!