Cerca e trova immobili

VALLESEScontro a Lens, morto un centauro portoghese

18.04.21 - 12:45
Il motociclista è stato sbalzato per 12 metri lungo una scarpata.
polizia vallese (Archivio)
Fonte ATS
Scontro a Lens, morto un centauro portoghese
Il motociclista è stato sbalzato per 12 metri lungo una scarpata.
In gravi condizioni anche un ciclista, a sua volta rimasto coinvolto nell'incidente.

SION  - Un motociclista 20enne è morto ieri in uno scontro frontale con un'auto a Lens, in Vallese. Nell'incidente è stato coinvolto anche un ciclista, che è rimasto gravemente ferito.

Il sinistro è avvenuto ieri attorno alle 16.20, indica in una nota odierna la polizia cantonale vallesana. Un automobilista 31enne, che circolava tra Lens e Icogne (VS), durante una curva a destra ha invaso la corsia opposta centrando frontalmente il centauro.

Il motociclista, di origini portoghesi e residente in Vallese, è stato sbalzato per 12 metri lungo la scarpata a lato della carreggiata e nonostante i soccorsi è morto sul luogo dell'incidente. L'automobilista ha inoltre urtato un ciclista 29enne, anch'esso proveniente da Icogne, che a sua volta ha fatto un volo di una quindicina di metri. Rimasto gravemente ferito, è stato trasportato all'ospedale di Sion.

La strada è rimasta chiusa al traffico, in entrambe le direzioni, per circa cinque ore. Per determinare le circostanze esatte dell'incidente è stata aperta un'inchiesta, precisa la polizia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE