Cerca e trova immobili
FRIBURGO

Incendio in un cantiere navale, idrocarburi nel lago

È successo ieri pomeriggio a Praz, sulla riva del Lago di Morat.
KAPO FR
Incendio in un cantiere navale, idrocarburi nel lago
È successo ieri pomeriggio a Praz, sulla riva del Lago di Morat.
Un hangar e diverse barche sono andate distrutte. Nessuno è rimasto ferito. Colpito l'ecosistema lacustre, anche se per ora non è stata individuata una moria di pesci.
FRIBURGO - Ieri pomeriggio, poco prima delle 17.30, i pompieri di Morat, di Vully e di Friburgo, oltre alla polizia cantonale, sono stati allertati per un incendio in a cantiere navale a Praz (FR). Le fiamme sono state prima domate e poi spente, ma d...

FRIBURGO - Ieri pomeriggio, poco prima delle 17.30, i pompieri di Morat, di Vully e di Friburgo, oltre alla polizia cantonale, sono stati allertati per un incendio in a cantiere navale a Praz (FR).

Le fiamme sono state prima domate e poi spente, ma durante le operazioni una quantità sconosciuta di idrocarburi si è riversata in una canalizzazione, prima di finire nel Lago di Morat. I pompieri hanno installato delle barriere galleggianti per contenere l'inquinamento. L'ecosistema è stato colpito, ma al momento non è stata constatata la morte di alcun pesce. Un hangar e diverse barche sono invece state distrutte dalle fiamme.

Sul posto è pure giunta un'ambulanza a titolo preventivo, tuttavia nessuno è rimasto ferito. Solo un agente della Polizia cantonale è stato visitato dal personale sanitario a causa dell'inalazione di vapori di idrocarburi.

Per evitare qualsiasi rischio di ulteriore incendio, i pompieri hanno istituito una sorveglianza notturna. La strada cantonale tra Sugiez e Môtier è stata chiusa al traffico fino a poco dopo mezzanotte.

L'ammontare dei danni non è noto. È in corso un'indagine per determinare le cause dell'incidente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE