TIKTOK
GRIGIONI
25.01.2021 - 23:310
Aggiornamento : 26.01.2021 - 06:39

Tiktoker saltano dalla telecabina a tutta velocità

L'ennesima pericolosa trovata diventata virale sul discusso social network.

I responsabili degli impianti di risalita non trovano affatto divertente l'acrobazia. La polizia sta indagando.

COIRA - Dopo il drammatico caso della bimba di 10 anni morta per un video su TikTok, la piattaforma cinese torna a far discutere per l'ennesima pericolosa trovata. Un video comparso sul social network mostra quattro giovani che saltano da una cabinovia, uno dopo l'altro, da un'altezza di diversi metri e a tutta velocità. Gli appassionati di sport invernali lanciano i loro sci, quindi saltano nella neve. «È stato divertente», scrive il diciottenne MK*, autore del video.

«Molto pericoloso» - Il direttore della località sciistica Grüsch-Danusa, dove è stato girato il filmato, trova la pericolosa acrobazia tutt'altro che divertente: «Condanniamo fermamente questo gesto e non lo consideriamo affatto una mascalzonata», sottolinea Mario Davatz, interpellato da 20 Minuten.

«Ciò che hanno fatto è molto pericoloso», aggiunge Davatz. Quindi mette in guardia i possibili imitatori: «Se avessimo preso gli autori, avremmo registrato i dati personali e ritirato sul posto la loro giornaliera». Ma l'acrobazia potrebbe avere comunque conseguenze: «Abbiamo denunciato l'accaduto alla polizia cantonale», viene precisato.

La polizia sta indagando - Contattata, la polizia grigionese conferma la denuncia e l'apertura delle indagini. Secondo il portavoce Roman Rüegg, la bravata è vietata «secondo la legge sul trasporto passeggeri».

MK, contattato a sua volta, non ha voluto commentare il video. Nei commenti su TikTok, minimizza la pericolosità dell'acrobazia. È certo che non si sarebbero potuti fare male: «C'erano due metri di neve fresca».

* Nome noto alla redazione.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-02-24 19:31:17 | 91.208.130.86