Cerca e trova immobili
SVITTO

Pecora sbranata, forse un lupo

I campioni di DNA verranno analizzati per chiarire il tipo di predatore
Keystone
Fonte ats
Pecora sbranata, forse un lupo
I campioni di DNA verranno analizzati per chiarire il tipo di predatore
SCHÜBELBACH - Un lupo è molto probabilmente all'origine dell'uccisione di una pecora in territorio di Schübelbach, nel canton Svitto. Le autorità cantonali hanno allertato gli agricoltori e i piccoli allevatori. Un contadino ha se...

SCHÜBELBACH - Un lupo è molto probabilmente all'origine dell'uccisione di una pecora in territorio di Schübelbach, nel canton Svitto. Le autorità cantonali hanno allertato gli agricoltori e i piccoli allevatori.

Un contadino ha segnalato l'uccisione dell'ovino alla guardia forestale, si legge in una nota odierna delle autorità. Tracce di morsi e vari elementi ritrovati sul posto fanno pensare a un lupo. Un guardiacaccia ha prelevato dei campioni di DNA per un'analisi. Altre ricerche sono tuttora in corso.

L'ultimo lupo sterminato nel canton Svitto risale al 1794. Dal 2009, il predatore è presente regolarmente nella regione. Lo confermano alcuni attacchi ad animali da reddito e gli esami genetici di vari campioni di materiali raccolti. Dal 2017, le autorità gestiscono un servizio di allarme tramite SMS per gli agricoltori e i proprietari di animali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE