Keystone - foto d'archivio
BERNA
25.08.2020 - 10:410

Ricercato in fuga, l'agente spara alle gomme dell'auto

Sull'uomo pendeva un mandato di cattura, ma la polizia cantonale è riuscito a fermarlo

UTTIGEN - C'è voluto qualche colpo di pistola, esploso da un agente dai riflessi pronti, ma alla fine la polizia cantonale bernese è riuscita ieri sera ad arrestare un ricercato che, a bordo di un'automobile, ha tenuto in fibrillazione le forze dell'ordine per un bel po'.

L'uomo al volante di una vettura, riconosciuto da un pattuglia in civile, si è dato alla fuga quando gli agenti lo hanno invitato ad accostare.

Scappato a forte velocità nel tentativo di seminare gli inseguitori, il ricercato ha perso il controllo dell'auto, rovesciandosi una volta e finendo la sua corsa su un fianco: non appena gli agenti hanno raddrizzato la vettura per liberare l'uomo dalla scomoda posizione, questi ha tentato subito di approfittarne, pigiando sul gas. Un tentativo di fuga subito abortito grazie alla pronta reazione di un poliziotto che, con l'arma di servizio, ha sparato alle gomme.

Dopo aver condotto il fuggitivo all'ospedale per accertamenti sul suo stato di salute, controlli ulteriori hanno confermato i sospetti degli agenti: sull'uomo pendeva infatti un mandato di cattura.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-12-05 16:53:03 | 91.208.130.86