Cerca e trova immobili
BERNA

«Non c'era alcun disinfettante e quasi nessuna mascherina»

Una festa non autorizzata a Berna ha attirato centinaia di giovani tra sabato e domenica
lettore 20 Minuten
Fonte 20 Minuten
«Non c'era alcun disinfettante e quasi nessuna mascherina»
Una festa non autorizzata a Berna ha attirato centinaia di giovani tra sabato e domenica
Il party è durato quasi 21 ore e il rispetto delle misure legate al coronavirus, hanno raccontato alcuni testimoni, è stato pressoché nullo.
BERNA - Un enorme party non autorizzato, andato avanti per quasi un giorno intero, ha attirato centinaia di giovani questo fine settimana, sul cortile della Reithalle, a Berna. Con poco rispetto per le misure di sicurezza legate al coronavirus. I fes...

BERNA - Un enorme party non autorizzato, andato avanti per quasi un giorno intero, ha attirato centinaia di giovani questo fine settimana, sul cortile della Reithalle, a Berna. Con poco rispetto per le misure di sicurezza legate al coronavirus.

I festeggiamenti sono durati circa 21 ore, dalle 11 di sabato mattina alle 8 di domenica. Un lettore, che si trovava nelle vicinanze attorno all'una della scorsa notte, ha raccontato quanto visto a 20 Minuten: «C'era gente proveniente da tutta la regione. Tutti vicini. E nessuno, proprio nessuno, si preoccupava delle misure di sicurezza o del virus in generale».

Una giovane, che ha preso parte alla festa, ha confermato l'assenza di qualsiasi controllo. «Non è stato registrato alcun dato personale». Inoltre, «non era disponibile alcun dispositivo per disinfettare le mani e praticamente nessuno indossava una mascherina». La 24enne, che ha trascorso diverse ore alla festa, si è detta pentita della sua scelta: «Mi sono lasciata travolgere dal clima festivo. Ma quando mi sono svegliata questa mattina mi sono sentita in colpa».

La festa, come spiegato da un abitante del quartiere, si è conclusa infine attorno alle 8 di questa mattina con l'arrivo della polizia, che ha pure confiscato alcuni impianti audio dopo aver ricevuto un centinaio di lamentele.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE