FRIBURGO
Cinquecento litri di prodotto chimico inquinano le acque della Sarine
L'incidente si è verificato questa mattina a causa di una disattenzione.

Keystone (archivio)
Fonte ats
Cinquecento litri di prodotto chimico inquinano le acque della Sarine
L'incidente si è verificato questa mattina a causa di una disattenzione.
L'ecosistema è stato compromesso, ma finora non è stata osservata alcuna moria di pesci.
FRIBURGO - Questa mattina a causa di una errata manipolazione, 500 litri di un prodotto chimico utilizzato per il trattamento delle acque reflue è stato riversato nelle acque della Sarine, nel cantone di Friburgo. Alla popolazione è sta...
FRIBURGO - Questa mattina a causa di una errata manipolazione, 500 litri di un prodotto chimico utilizzato per il trattamento delle acque reflue è stato riversato nelle acque della Sarine, nel cantone di Friburgo. Alla popolazione è stato chiesto di non toccare il prodotto, che a contatto con l'acqua si trasforma in un gel bianco e irritante, ha comunicato in serata l'ufficio dell'ambiente.
L'incidente si è verificato verso le 10.00 a causa di una disattenzione. I vigili del fuoco di Friburgo e i dipendenti dell'impianto di depurazione hanno immediatamente creato una barriera per contenere l'inquinamento.
La pulizia dei tubi e della Sarine è in corso. L'ecosistema è stato «compromesso», ma finora non è stato osservato alcun pesce morto.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!