Cerca e trova immobili

ZURIGOTossisce contro un poliziotto, arrestato

07.04.20 - 17:21
L'uomo faceva parte di un gruppo che stava molestando i passanti a Winterthur ieri sera.
Polizia comunale Winterthur (archivio)
Fonte ats
Tossisce contro un poliziotto, arrestato
L'uomo faceva parte di un gruppo che stava molestando i passanti a Winterthur ieri sera.
Il 58enne, che non era malato, dovrà comunque rispondere all'accusa di «violenza o minaccia contro autorità e funzionari».

WINTERTHUR - Tossisce deliberatamente contro un agente di polizia e viene arrestato: è successo ieri sera a Winterthur. L'uomo, uno svizzero di 58 anni, dovrà rispondere all'accusa di «violenza o minaccia contro autorità e funzionari».

Il 58enne faceva parte di un gruppo di cinque uomini che lunedì sera davanti a un negozio molestavano i passanti e non rispettavano la distanza minima prescritta, indica oggi in una nota la polizia cittadina di Winterthur.

Quando gli agenti chiamati sul posto si sono avvicinati, il 58enne ha iniziato improvvisamente a tossire deliberatamente e da distanza ravvicinata su un poliziotto. Un test ha poi rivelato che l'uomo arrestato «per fortuna non è infettato dal nuovo coronavirus», scrive la polizia.

Anche un altro uomo che faceva parte del gruppo, un turco di 58 anni, si è rifiutato di obbedire alle istruzioni per mantenere le regole della distanza ed è stato denunciato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE