Tossisce contro un poliziotto, arrestato

L'uomo faceva parte di un gruppo che stava molestando i passanti a Winterthur ieri sera.
Il 58enne, che non era malato, dovrà comunque rispondere all'accusa di «violenza o minaccia contro autorità e funzionari».
WINTERTHUR - Tossisce deliberatamente contro un agente di polizia e viene arrestato: è successo ieri sera a Winterthur. L'uomo, uno svizzero di 58 anni, dovrà rispondere all'accusa di «violenza o minaccia contro autorità e funzionari».
Il 58enne faceva parte di un gruppo di cinque uomini che lunedì sera davanti a un negozio molestavano i passanti e non rispettavano la distanza minima prescritta, indica oggi in una nota la polizia cittadina di Winterthur.
Quando gli agenti chiamati sul posto si sono avvicinati, il 58enne ha iniziato improvvisamente a tossire deliberatamente e da distanza ravvicinata su un poliziotto. Un test ha poi rivelato che l'uomo arrestato «per fortuna non è infettato dal nuovo coronavirus», scrive la polizia.
Anche un altro uomo che faceva parte del gruppo, un turco di 58 anni, si è rifiutato di obbedire alle istruzioni per mantenere le regole della distanza ed è stato denunciato.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!