Cerca e trova immobili
APPENZELLO

Il treno nuovo ha già un buco nel pavimento

Un video girato da un lettore giovedì sera mostra la pericolosità della situazione vissuta dai passeggeri
Il treno nuovo ha già un buco nel pavimento
Il treno nuovo ha già un buco nel pavimento
Un video girato da un lettore giovedì sera mostra la pericolosità della situazione vissuta dai passeggeri
APPENZELLO - Si sarebbe potuta concludere in maniera ben peggiore l’avventura di alcuni passeggeri del treno delle ferrovie appenzellesi. Giovedì sera il convoglio stava circolando regolarmente in direzione di Appenzello, quando alcuni p...

APPENZELLO - Si sarebbe potuta concludere in maniera ben peggiore l’avventura di alcuni passeggeri del treno delle ferrovie appenzellesi. Giovedì sera il convoglio stava circolando regolarmente in direzione di Appenzello, quando alcuni passeggeri si sono accorti che tra due vagoni c’era un buco nella passerella, che mostrava chiaramente i binari, e faceva risalire la neve.

Stando al lettore di 20 Minuten che ha filmato la scena, i treni (nuovi) sarebbero già stati oggetto di soppressioni, ritardi e altri difetti minori. Ma questo incidente non avrebbe niente di “minore” secondo il lettore: «Poteva succedere una catastrofe». I passeggeri del treno erano scioccati e arrabbiati, prosegue il ragazzo.

Conferma - L’incidente è stato confermato dalla compagnia ferroviaria. «Il guasto è avvenuto nel tragitto tra Trogen, San Gallo e Appenzello» ha spiegato la portavoce Sabrina Huber, specificando che il danno è stato constatato da un impiegato della compagnia e che il treno è stato subito messo fuori servizio. Il pezzo sarebbe stato staccato da un oggetto che si trovava sui binari.

Ma non è la prima volta che i treni Tango della Stadler Rail, messi in servizio solo tre mesi fa, sono al centro delle cronache. Solo dopo due settimane di circolazione, quattro dei sette treni sono stati ritirati dalla circolazione a causa di una forte usura delle ruote. Ma anche lo stridio causato dai nuovi convogli è stato oggetto di lamentele di numerosi residenti che abitano vicino alla ferrovia.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE