Lettore 20 minutes
VAUD
31.12.2018 - 14:550
Aggiornamento : 18:49

Fiamme all'Hotel Palace: una ventina gli intossicati

L'incendio è divampato nel primo pomeriggio al piano terra dell'edificio

LOSANNA - Un incendio è scoppiato oggi pomeriggio all'hotel Palace di Losanna. Le 129 persone presenti nell'albergo a cinque stelle sono state sfollate e la strada davanti all'edificio è stata chiusa. Una ventina di persone sono rimaste incomodate dal fumo.

L'allarme è stato lanciato intorno alle 13.30 da un impiegato e i vigili del fuoco sono intervenuti rapidamente sul posto con sei veicoli e diciassette uomini. In azione anche una quindicina di agenti delle forze dell'ordine.

In serata l'incendio risultava sotto controllo, ha comunicato la polizia di Losanna. La strada di fronte all'hotel è stata riaperta al traffico alle 17.30.

Le fiamme sarebbero partite dal bar al piano terra, l'unico posto nell'edificio dove si può fumare. Secondo varie testimonianze un frigorifero avrebbe preso fuoco. Il portavoce della polizia Antoine Golay ha confermato all'agenzia Keystone-ATS che all'origine del rogo potrebbero esservi cause tecniche legate agli impianti elettrici. «Ma non è ancora stato formalmente stabilito», ha aggiunto.

L'incendio ha sprigionato un denso fumo «che è salito fino al secondo piano dell'albergo», ha detto ancora. Nessuno è rimasto gravemente ferito, ma quattro persone hanno dovuto essere portate all'ospedale per un controllo. I clienti che avevano dovuto lasciare le proprie camere hanno già potuto farvi ritorno, ad eccezione di quelli di tredici stanze che hanno ricevuto una sistemazione alternativa in un altro albergo.

Keystone
Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-02-28 06:31:06 | 91.208.130.86