Keystone
VALLESE
01.04.2018 - 11:050
Aggiornamento : 14:29

La valanga restituisce tre corpi senza vita

I cadaveri delle tre persone decedute non sono ancora stati recuperati. Lievi ferite per gli altri due escursionisti travolti ieri a Fiesch

SION -  La valanga staccatasi ieri tra Fiesch e la stazione sciistica di Fiescheralp ha provocato la morte di tre persone. Lo comunica la polizia cantonale vallesana, precisando che gli altri due escursionisti sono stati trasportati in ospedale con lievi ferite già nella serata di ieri e attualmente si trovano sotto assistenza psicologica. 

Le ricerche dei tre dispersi erano riprese questa mattina dopo che ieri sera erano state interrotte a a causa del maltempo e dell'oscurità. La slavina - ricordiamo - aveva sorpreso il gruppo alle 16.45 mentre stava effettuando un'escursione, probabilmente con pelli di foca, nella località vallesana. Tutti erano dotati di un dispositivo per la rilevazione della posizione. Secondo le informazioni fornite si tratta di cittadini spagnoli.

A causa delle condizioni meteorologiche, i tre corpi senza vita non sono ancora stati recuperati. L'operazione avrà probabilmente luogo nel corso della giornata.

Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-02-28 01:35:51 | 91.208.130.85