Eletto il migliore datore di lavoro della Svizzera

Rivella Group è stato premiato come miglior datore di lavoro della Svizzera dalla prestigiosa classifica della Handelszeitung e della rivista romanda PME.
Rivella Group è stato premiato come miglior datore di lavoro della Svizzera dalla prestigiosa classifica della Handelszeitung e della rivista romanda PME.
BERNA - Rivella Group è stato nuovamente insignito del titolo di miglior datore di lavoro in Svizzera per il 2026. Il prestigioso riconoscimento, assegnato dalla classifica di Handelszeitung e della rivista PME, arriva per la seconda volta dopo il successo del 2021.
L'emozione è stata palpabile nella sede di Rothrist all'annuncio dei co-CEO Silvan Brauen e della responsabile People & Culture, Simone Müller-Ledermann. Brauen ha espresso «gioia immensa» per la riconquista del primo posto, sottolineando come il premio sia un riconoscimento diretto al personale e agli ingenti investimenti compiuti dall'azienda nella cultura aziendale, inoltre ha evidenziato l'importanza di valori come responsabilità, feedback trasparenti e collaborazione informale nel lavoro quotidiano.
Simone Müller-Ledermann, in carica da gennaio 2026, ha rimarcato il successo della strategia mirata a potenziare il marchio in quanto datore di lavoro. L'obiettivo era superare la percezione di Rivella focalizzata unicamente sul prodotto, dimostrando il suo valore anche nel campo occupazionale per attrarre i talenti necessari per il futuro.
Lo studio, condotto annualmente su imprese elvetiche con almeno 250 dipendenti e basato su un sondaggio di oltre 15.000 collaboratori, ha visto Rivella Group ottenere voti superiori alla media in aree cruciali come sostenibilità, condizioni lavorative, infrastrutture e collaborazione con i superiori.Il personale festeggerà il traguardo con un evento dedicato.








