"Guesthouse", la nuova categoria introdotta da Hotelleriesuisse

Ecco le aziende che farebbero parte della nuova categoria.
Ecco le aziende che farebbero parte della nuova categoria.
ZURIGO - Novità per l'ospitalità svizzera: l'associazione degli albergatori HotellerieSuisse introduce la nuova categoria "Guesthouse". La decisione è stata adottata dalla maggioranza a un'assemblea a Losanna a cui hanno partecipato circa 210 delegati.
«Le aziende della nuova categoria combinano l'assistenza personale in loco da parte degli albergatori con i servizi analoghi a quelli di un hotel in un edificio che non deve soddisfare tutti i requisiti del classico settore alberghiero», spiega l'associazione in un comunicato odierno. Con questa novità HotellerieSuisse afferma di rispondere alle mutate esigenze degli ospiti e alle tendenze del mercato.
All'assemblea hanno partecipato come ospiti anche il vicepresidente del Consiglio federale Guy Parmelin e la consigliera nazionale Jacqueline de Quattro (PLR/VD), che hanno sottolineato il ruolo centrale del ramo alberghiero per il turismo, l'economia e lo sviluppo regionale.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!