Cerca e trova immobili
SVIZZERA

"Guesthouse", la nuova categoria introdotta da Hotelleriesuisse

Ecco le aziende che farebbero parte della nuova categoria.
Deposit
Fonte ATS
"Guesthouse", la nuova categoria introdotta da Hotelleriesuisse
Ecco le aziende che farebbero parte della nuova categoria.

ZURIGO - Novità per l'ospitalità svizzera: l'associazione degli albergatori HotellerieSuisse introduce la nuova categoria "Guesthouse". La decisione è stata adottata dalla maggioranza a un'assemblea a Losanna a cui hanno partecipato circa 210 delegati.

«Le aziende della nuova categoria combinano l'assistenza personale in loco da parte degli albergatori con i servizi analoghi a quelli di un hotel in un edificio che non deve soddisfare tutti i requisiti del classico settore alberghiero», spiega l'associazione in un comunicato odierno. Con questa novità HotellerieSuisse afferma di rispondere alle mutate esigenze degli ospiti e alle tendenze del mercato.

All'assemblea hanno partecipato come ospiti anche il vicepresidente del Consiglio federale Guy Parmelin e la consigliera nazionale Jacqueline de Quattro (PLR/VD), che hanno sottolineato il ruolo centrale del ramo alberghiero per il turismo, l'economia e lo sviluppo regionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE