La direttrice della SRF si dimette

Nathalie Wappler lascerà la carica ad aprile del 2026.
ZURIGO - Nathalie Wappler ha deciso di dimettersi dalle funzioni di direttrice della SRF e membro del Comitato direttivo SSR per la fine di aprile 2026. Lo comunica la stessa azienda attraverso una nota.
«La 57enne intende intraprendere una nuova sfida professionale in seguito al successo nella trasformazione di SRF e alla conclusione dell'attuale serie di misure di riduzione dei costi. Fino alla sua partenza dalla SSR, continuerà ad accompagnare i progetti di risparmio e di trasformazione in corso e a impegnarsi pienamente sia nel processo politico relativo all'iniziativa «200 franchi bastano!» sia nell'attuazione del nuovo modello organizzativo «Enavant SRG SSR», garantendo un passaggio di consegne ottimale alla sua succeditrice o al suo successore».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!