Cerca e trova immobili
GUERRA COMMERCIALE

Keller-Sutter e Parmelin incontrano i rappresentanti dell'economia elvetica

Ora gli occhi sono puntati sul colloquio con Rubio
x/Karin Keller Sutter
Fonte Ats
Keller-Sutter e Parmelin incontrano i rappresentanti dell'economia elvetica
Ora gli occhi sono puntati sul colloquio con Rubio
WASHINGTON/BERNA - Karin Keller-Sutter e Guy Parmelin hanno incontrato a Washington "rappresentanti di alto livello" dell'economia svizzera per discutere dei dazi. Lo fa sapere la stessa presidente della Confederazione, la quale ha postato su X immag...

WASHINGTON/BERNA - Karin Keller-Sutter e Guy Parmelin hanno incontrato a Washington "rappresentanti di alto livello" dell'economia svizzera per discutere dei dazi. Lo fa sapere la stessa presidente della Confederazione, la quale ha postato su X immagini che la ritraggono assieme al suo collega di governo impegnati nelle discussioni.

Sempre nella capitale statunitense, a breve è invece previsto l'atteso colloquio con il ministro degli esteri americano Marco Rubio. L'incontro è previsto alle 10:15 locali (le 16:15 ora svizzera), come si è appreso dal Dipartimento di Stato degli USA nelle prime ore del mattino.

La delegazione elvetica si trova a Washington con l'obiettivo di ottenere un accordo più favorevole per la Confederazione per quanto concerne i dazi doganali del 39% imposti dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump su vari prodotti importati dalla Svizzera. La nuova aliquota entrerà in vigore domani. Non è ancora chiaro se vi sarà un incontro tra Karin Keller-Sutter e l'inquilino della Casa Bianca.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE