Keller-Sutter e Parmelin incontrano i rappresentanti dell'economia elvetica

Ora gli occhi sono puntati sul colloquio con Rubio
Ora gli occhi sono puntati sul colloquio con Rubio
WASHINGTON/BERNA - Karin Keller-Sutter e Guy Parmelin hanno incontrato a Washington "rappresentanti di alto livello" dell'economia svizzera per discutere dei dazi. Lo fa sapere la stessa presidente della Confederazione, la quale ha postato su X immagini che la ritraggono assieme al suo collega di governo impegnati nelle discussioni.
Sempre nella capitale statunitense, a breve è invece previsto l'atteso colloquio con il ministro degli esteri americano Marco Rubio. L'incontro è previsto alle 10:15 locali (le 16:15 ora svizzera), come si è appreso dal Dipartimento di Stato degli USA nelle prime ore del mattino.
La delegazione elvetica si trova a Washington con l'obiettivo di ottenere un accordo più favorevole per la Confederazione per quanto concerne i dazi doganali del 39% imposti dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump su vari prodotti importati dalla Svizzera. La nuova aliquota entrerà in vigore domani. Non è ancora chiaro se vi sarà un incontro tra Karin Keller-Sutter e l'inquilino della Casa Bianca.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!