Cerca e trova immobili
SVIZZERA

«Mostrare coraggio per le sfide future»

Parola del consigliere federale Guy Parmelin, invitato stasera a Fully (VS) per la festa nazionale.
20min/Stefan Lanz
Fonte ats
«Mostrare coraggio per le sfide future»
Parola del consigliere federale Guy Parmelin, invitato stasera a Fully (VS) per la festa nazionale.
FULLY - Di fronte alle sfide che ci attendono, dobbiamo guardare avanti con coraggio non per vincere la rassegnazione o addirittura la paura, ma per continuare ad agire. Parola del consigliere federale Guy Parmelin, invitato stasera a Fully (VS) per ...

FULLY - Di fronte alle sfide che ci attendono, dobbiamo guardare avanti con coraggio non per vincere la rassegnazione o addirittura la paura, ma per continuare ad agire.

Parola del consigliere federale Guy Parmelin, invitato stasera a Fully (VS) per la festa nazionale.

Per resistere alle turbolenze mondiali, secondo il ministro dell'economia, della formazione e della ricerca, la Svizzera deve agire per una "giusta causa, ossia la libertà del Paese, la sua indipendenza, la sua democrazia.

Nonostante l'aumento della violenza, la militarizzazione galoppante, le sfide ambientali e umanitarie, la Svizzera, sballottata com'è, ha ancora margine di manovra contro il fatalismo e la rassegnazione, facendo capo al coraggio come fonte di energia

"La nostra stabilità politica e istituzionale, la nostra eccellenza in materia di innovazione, formazione e ricerca, la nostra cultura della qualità e del compromesso sono tutti punti di forza fondamentali che devono essere coltivati con coraggio e convinzione", ha dichiarato Parmelin, invitando i presenti a "non svendere i nostri punti di forza e a non lasciarsi calpestare".

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE