Cerca e trova immobili
SVZZERA

L'UDSC ha un nuovo direttore supplente

Si tratta di Marco Benz, che subentrerà a Isabelle Menegger a partire dal primo luglio.
Admin.ch
Fonte Admin.ch
L'UDSC ha un nuovo direttore supplente
Si tratta di Marco Benz, che subentrerà a Isabelle Menegger a partire dal primo luglio.
BERNA - Il capo del Dipartimento federale delle finanze (DFF), la consigliera federale Karin Keller-Sutter, ha nominato il vicedirettore Marco Benz nuovo direttore supplente dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) a ...

BERNA - Il capo del Dipartimento federale delle finanze (DFF), la consigliera federale Karin Keller-Sutter, ha nominato il vicedirettore Marco Benz nuovo direttore supplente dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) a partire dal 1° luglio 2025.

Egli subentra a Isabelle Emmenegger, che ha lasciato l’UDSC a fine febbraio di quest’anno. Il Consiglio federale è stato informato al riguardo nella sua seduta del 20 giugno 2025.

Il nuovo direttore supplente è un profondo conoscitore della dogana e vanta una decennale carriera presso l’UDSC: all’inizio degli anni Ottanta ha seguito la formazione di base quale aspirante doganale e ha lavorato in seguito quale doganiere, assumendo varie funzioni come caposervizio, caposuddivisione, caposezione fino a quella di sostituto del capo dell’unità DOGANA.

All’inizio del 2020 è stato nominato capo dell’ambito direzionale Basi, e quindi membro del Consiglio di Direzione dell’UDSC, e dal 2021 è anche vicedirettore. Nella sua nuova funzione di direttore supplente Marco Benz rimane capo dell’ambito direzionale Basi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE