Anziana a spasso in autostrada: «Al posto di filmare, potevano aiutarla»

Il video girato sulla A4 è diventato virale sui social attirandosi diverse reazioni negative, comprese quelle... della Polizia cantonale.
ZURIGO - Un video postato sull'account social Instagram Szene esch Luzern mostra una signora anziana che passeggia, con tanto di bastoni, all'imbocco dell'autostrada A4 ad Affoltern am Albis (ZH).
Una pericolosa scampagnata che, per la donna, si è fortunatamente conclusa senza ferita alcuna.
A confermare l'autenticità, e l'ubicazione del video, è la Polizia cantonale di Zurigo che ribadisce di non aver ricevuto segnalazioni riguardo all'accaduto.
Diversi i commenti critici da parte degli utenti social: «Al posto di filmare, potevano aiutarla».
Una replica che trova eco nelle Parole della polizia: «In casi come questi bisogna chiamare immediatamente il 117 di modo che un'autopattuglia possa recarsi in loco e fornire il necessario supporto ed evitare il peggio».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!