Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Aurora boreale e stelle cadenti dal Piz Corvatsch

Erano visibili anche lampi di calore legati a temporali in Svizzera romanda
Foto Meteo Schweitz
Fonte ats
Aurora boreale e stelle cadenti dal Piz Corvatsch
Erano visibili anche lampi di calore legati a temporali in Svizzera romanda
SILS - Un'aurora boreale e stelle cadenti sono state osservate la scorsa notte dal Piz Corvatsch (GR), secondo quanto riporta MeteoSvizzera su X. Erano visibili anche lampi di calore legati a temporali in Svizzera romanda.L'aurora boreale era visibil...

SILS - Un'aurora boreale e stelle cadenti sono state osservate la scorsa notte dal Piz Corvatsch (GR), secondo quanto riporta MeteoSvizzera su X. Erano visibili anche lampi di calore legati a temporali in Svizzera romanda.

L'aurora boreale era visibile dalla cima della montagna in direzione nord-est, scrive l'Ufficio federale di meteorologia e climatologia (MeteoSvizzera). L'ultimo avvistamento dell'aurora boreale in Svizzera, un fenomeno raro, risale alla metà di maggio.

Le stelle cadenti saranno visibili ancora per tutta la settimana. Il loro picco è previsto per martedì alle 04:00. Queste meteore sono associate alla polvere lasciata dal passaggio della cometa Swift-Tuttle nella sua orbita. Ogni anno, intorno all'11 o al 12 agosto, la Terra attraversa quest'orbita.

La polvere della cometa entra nell'atmosfera terrestre ad altissima velocità, producendo scie luminose che si disintegrano prima di raggiungere il suolo. Queste scie luminose possono essere osservate nella costellazione del Perseo, sopra l'orizzonte nord-oriental.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE