Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Richiamati a titolo precauzionale diversi lotti di Triofan Antitussif gocce

Particelle di plastica dal contagocce potrebbero essere ingerite dai pazienti.
Swissmedic
Fonte Admin
Richiamati a titolo precauzionale diversi lotti di Triofan Antitussif gocce
Particelle di plastica dal contagocce potrebbero essere ingerite dai pazienti.
BERNA -  In accordo con Swissmedic, Verfora SA conduce a titolo precauzionale un richiamo di Triofan Antitussif gocce come misura preventiva. Non si può escludere completamente che, a causa di una deviazione del processo di confezionamento, par...

BERNA -  In accordo con Swissmedic, Verfora SA conduce a titolo precauzionale un richiamo di Triofan Antitussif gocce come misura preventiva. Non si può escludere completamente che, a causa di una deviazione del processo di confezionamento, particelle di plastica possano cadere dal contagocce (sotto il tappo) e essere ingerite dai pazienti. Si raccomanda di restituire immediatamente al proprio medico o farmacista i prodotti con i numeri di lotto elencati e di non utilizzarli più.

Perché questi prodotti sono pericolosi? - Particelle di plastica dal contagocce potrebbero essere ingerite dai pazienti.

Sono interessati i seguenti lotti:

No Lotto                Data di scadenza

AAV44501              08.2025

AAV44601              08.2025

AAZ92301              05.2026

AAZ92201              05.2026

NAA26202             06.2026

NAA26102             06.2026

NAA26001             06.2026

NAA25901             06.2026

Come devono comportarsi i consumatori? - Non vanno utilizzate ma restitute presso il luogo di acquisto (farmacia, studio del medico, drogheria). Le confezioni saranno rimborsate.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE