Vasta operazione di polizia dopo le minacce comparse sul muro di una scuola

Alunni e professori sono rimasti nelle classi fino a mezzogiorno per consentire i controlli.
COIRA - Giovedì mattina nella scuola Giacometti di Coira è scattata una vasta operazione di polizia. L'edificio è stato transennato, messo in sicurezza e perquisito dopo la segnalazione della presenza, sul muro di un bagno, di una scritta minacciosa - per la precisione "Amoklauf 03/21/24" - che faceva presagire qualcosa di terribile proprio per il giorno 21 marzo.
La polizia ha così bloccato le uscite e perquisito stanze e presenti. Nelle aule sono rimasti con i loro insegnanti circa 340 studenti delle scuole superiori. La direzione della scuola ha informato i genitori dei bambini e, insieme alla polizia, ha allestito un punto di raccolta.
A mezzogiorno infine la polizia ha potuto dare il via libera e liberare l'edificio scolastico per le lezioni del pomeriggio. Le indagini della polizia sono in corso.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!