Cerca e trova immobili

SVIZZERABerna condanna «l'escalation di violenza» in Medio Oriente

29.01.23 - 09:30
La Confederazione invita tutte le parti a dare prova della «massima moderazione» dopo i fatti di sangue avvenuti a Gerusalemme e Jenin.
keystone-sda.ch / STF (Fatima Shbair)
Fonte ats
Berna condanna «l'escalation di violenza» in Medio Oriente
La Confederazione invita tutte le parti a dare prova della «massima moderazione» dopo i fatti di sangue avvenuti a Gerusalemme e Jenin.

BERNA - La Svizzera «condanna con fermezza l'escalation di violenza e le vittime civili in Cisgiordania e in Israele». La Confederazione invita «tutte le parti a dare prova della massima moderazione», ha twittato ieri sera il capo della comunicazione del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE), Nicolas Bideau.

Venerdì sera un palestinese di 21 anni ha sparato contro i passanti vicino a una sinagoga a Gerusalemme, uccidendo sette persone prima di essere colpito a morte. Ieri mattina, un 13enne palestinese ha sparato e ferito due israeliani a Silwan, appena fuori dalle mura della città vecchia.

Le nuove violenze a Gerusalemme Est si inseriscono nel contesto di un'improvvisa escalation dopo che, giovedì, nove palestinesi, tra cui dei combattenti e una donna di sessant'anni, sono stati uccisi in un raid dell'esercito israeliano a Jenin, nella Cisgiordania occupata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE