Cerca e trova immobili

SVIZZERARoche lancia il test per rilevare Omicron XBB 1.5

26.01.23 - 08:38
Lo ha annunciato il gigante farmaceutico basilese questa mattina
Archivio Tio/20Minuti
Fonte ats
Roche lancia il test per rilevare Omicron XBB 1.5
Lo ha annunciato il gigante farmaceutico basilese questa mattina

BASILEA - Roche lancia un nuovo test anti-Covid per rilevare la recente variante Omicron XBB 1.5, prevalente negli Stati Uniti e che si sta rapidamente diffondendo in altri paesi. Il prodotto è stato sviluppato con la società partner tedesca TIB Molbiol.

Differenziare le diverse varianti emergenti del coronavirus, comprendendone le somiglianze e i mutamenti, consente agli specialisti di anticiparne la diffusione e di rispondere con strategie terapeutiche adeguate, spiega il colosso farmaceutico renano in un comunicato odierno.

«Roche continua a sviluppare innovazioni diagnostiche tempestive relative al Covid-19, fornendo preziose indicazioni per aiutare scienziati e medici a comprendere il nuovo ceppo, come si differenzia da altre varianti e l'impatto che può avere sulla salute pubblica», afferma Matt Sause, Ceo della divisione diagnostica del gruppo, citato nella nota.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Quelli della Roche sono i campioni del marketing e la comunicazione. Il loro test antigenico era arrivato mesi dopo quelli degli altri (dovevano finalizzare il contratto coi coreani della SD Biosensor che lo aveva sviluppato), ma avevano detto che il loro era migliore (nella realtà con performances uguali agli altri "lateral flow tests" e inferiore ad alcuni test "microfluidic"). Il loro test sierologico, che hanno vantato come il più accurato, è in realtà un test combinato IgG/IgM (e forse IgA) e quindi meno specifico dei test IgG. Adesso arrivano con questa trovata. Abbiamo uno studente che fa uno stage da noi e come lavoro di diploma ha aveva sviluppato settimane fa il test per identificare questo variante (il fondo doveva solo far sintetizzare i giusti primers a probes da mettere nel mix abituale e fare delle prove con campioni conosciuti; lavoro alla sua portata). Ha fatto un bel lavoro e gli abbiamo dato la nota di 5.25. Adesso scopro che anche la Roche è capace di farlo. Penso che abbasserò la nota a 4.75.

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Meiroslnaschebiancarlengua
Ha parlato il Prof. Meiro. Con tutta evidenza la concorrenza da fastidio 🤣🤣🤣

Nina 1 anno fa su tio
é un test PCR ( non é un test rapido )

Tracy 1 anno fa su tio
Risposta a Nina
Nina, da grande osservatrice Tio ha rivelato una cosa fondamentale, si tratta di un test PCR. Grz Nina, né prendiamo atto!!
NOTIZIE PIÙ LETTE