Cerca e trova immobili

SVIZZERADisoccupazione in aumento a novembre

07.12.22 - 08:20
Si passa dall'1,9 di ottobre al 2,0 dello scorso mese
Foto Deposit
Disoccupazione in aumento a novembre
Si passa dall'1,9 di ottobre al 2,0 dello scorso mese

BERNA - Lieve aumento del tasso di disoccupazione in Svizzera nel mese di novembre, passato dall'1,9% di ottobre al 2,0%.

«Si tratta di un livello comunque ancora molto basso» è stato il commento della Segreteria di Stato dell'economia (SECO).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Kelt 1 anno fa su tio
Premesso che la disoccupazione era sui livelli più bassi di sempre e il vero problema è il dumping salariale. Sono i partiti che avete votato voi che hanno permesso questo. Continuate a farvi abbagliare dai proclama da bettola. Poi, a conti fatti, più di un decennio a maggioranza Lega ha visto aumentare i frontalieri e tempo addietro, quando vi è stato chiesto di esprimervi su un salario minimo (unica misura che avrebbe frenato sia l'aumento smodato dei frontalieri sia il vero problema che è quello del dumping, vi siete lasciati convincere a votare no. Il lato tragicomico è che probabilmente continuerete a votare nello stesso modo anche la prossima volta. Mia nonna diceva: chi è causa del suo mal pianga sè stesso...

Gianca_Zurzi 1 anno fa su tio
è vero, vogliamo il muro intorno alla confederazione

MichaelJJ 1 anno fa su tio
Notiziona! Se alle aziende e´ permesso di assumere frontalieri senza stabilire un tetto massimo di frontalieri per azienda...cosa dovremmo aspettarci?

Luisssss 1 anno fa su tio
Ma va !!!! Continuate ad assumere Frontalieri..... Bravi e poi la disoccupazione aumenta....
NOTIZIE PIÙ LETTE