Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Cassis fa gli auguri all'Ucraina

Oggi, per il Paese dell'Europa dell'est, è il giorno dell'indipendenza
AFP
Fonte ats
Cassis fa gli auguri all'Ucraina
Oggi, per il Paese dell'Europa dell'est, è il giorno dell'indipendenza
BERNA - Il presidente della Confederazione Ignazio Cassis ha espresso oggi i suoi migliori auguri all'Ucraina nel giorno dell'indipendenza del Paese dall'Unione Sovietica, dichiarata il 24 agosto 1991. Allo stesso tempo, ne ha approfittato per ribadi...

BERNA - Il presidente della Confederazione Ignazio Cassis ha espresso oggi i suoi migliori auguri all'Ucraina nel giorno dell'indipendenza del Paese dall'Unione Sovietica, dichiarata il 24 agosto 1991. Allo stesso tempo, ne ha approfittato per ribadire la «piena solidarietà» della Svizzera allo Stato invaso dai russi.

«Che il futuro possa portare pace e prosperità», ha scritto Cassis in inglese sul suo profilo Twitter. Gli ucraini stanno dimostrando una resistenza straordinaria e un grande coraggio per preservare la loro indipendenza, si legge ancora nel cinguettio.

Questa data cade esattamente a sei mesi di distanza dall'inizio della guerra. Il 24 agosto 1991 il Paese dichiarò la propria indipendenza dall'Urss dopo il fallito putsch contro il presidente sovietico Mikhail Gorbaciov.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE