Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Coronavirus: 69'147 contagi in un weekend

Rispetto a sette giorni fa le infezioni sono state quasi undicimila in più. In crescita anche i ricoveri.
Keystone
Coronavirus: 69'147 contagi in un weekend
Rispetto a sette giorni fa le infezioni sono state quasi undicimila in più. In crescita anche i ricoveri.
Nelle ultime 72 ore sono state ospedalizzate 272 persone a causa del virus. Diciotto hanno invece perso la vita.
BERNA - Come in Ticino, anche a livello nazionale l'allentamento delle restrizioni e la diffusione della nuova (e più contagiosa) sotto-variante Omicron 2 stanno avendo un impatto significativo sull'evoluzione epidemiologica. Nelle ultim...

BERNA - Come in Ticino, anche a livello nazionale l'allentamento delle restrizioni e la diffusione della nuova (e più contagiosa) sotto-variante Omicron 2 stanno avendo un impatto significativo sull'evoluzione epidemiologica.

Nelle ultime 72 ore, nel nostro Paese sono stati registrati 69'147 nuovi casi di coronavirus, secondo le cifre pubblicate dall'Ufficio federale della sanità pubblica (UFSP). I nuovi decessi segnalati sono diciotto, le persone ricoverate in ospedale 272.

Esattamente una settimana fa, l'UFSP aveva annunciato 58'110 casi, 188 ricoveri e 17 decessi. Anche il tasso di riproduzione, che ha tuttavia un ritardo di una decina di giorni sugli altri dati, attestandosi a 1,24 conferma che il virus ha accelerato la sua diffusione. Le sotto-varianti di Omicron (1 e 2) rappresentano il 99,7% dei casi.

In totale, il 69,10% degli svizzeri ha già ricevuto due dosi di vaccino. Fra la popolazione oltre i 12 anni, la quota sale al 78,17%. Inoltre, il 76,11% delle persone oltre i 65 anni e il 41,75% della popolazione hanno ricevuto il cosiddetto booster.

Secondo l’UFSP, 96'035 persone si trovano attualmente in isolamento dopo essere state testate positive.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE