Denuncia contro l'ex giudice federale Giusep Nay

La denuncia è stata sporta dal presidente del Tribunale regionale Engadina Bassa/Val Müstair per delitti contro l'onore
COIRA - L'ex giudice federale Giusep Nay è finito nel mirino del Ministero pubblico grigionese a causa della vicinanza con Adam Quadroni, il "whistleblower" del caso del cartello edilizio retico. Il procedimento aperto riguarda sospetti di delitti contro l'onore.
A dare il via al procedimento è stata una denuncia contro Nay, ha confermato il procuratore Maurus Eckert in una notizia pubblicata oggi dalla "Südostschweiz", senza fornire maggiori dettagli.
La denuncia è stata sporta dal presidente del Tribunale regionale Engadina Bassa/Val Müstair, ha spiegato lo stesso Nay all'agenzia Keystone-ATS. La denuncia sarebbe stata sporta anche nei confronti di altre persone vicine a Quadroni.
Il presidente del Tribunale regionale è stato a sua volta coinvolto in un processo, uscendone però completamene scagionato. Anche per Nay vale la presunzione di innocenza.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!