Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Il vaccino per i bambini sarà presto realtà

L'approvazione del preparato di Pfizer per gli under 12 potrebbe avvenire a breve.
Ti Press
Fonte ats
Il vaccino per i bambini sarà presto realtà
L'approvazione del preparato di Pfizer per gli under 12 potrebbe avvenire a breve.
Ad anticipare la notizia è stata la presidente della task force scientifica Covid-19 Tanja Stadler. Che ha assicurato: «Vaccinerò i miei figli».
ZURIGO - Il vaccino contro il Covid-19 per i bambini sotto i 12 anni dovrebbe presto essere sul mercato: il produttore Pfizer/Biontech ha presentato dati preliminari per i bambini dai 5 agli 11 anni, ha detto Tanja Stadler, presidente della task forc...

ZURIGO - Il vaccino contro il Covid-19 per i bambini sotto i 12 anni dovrebbe presto essere sul mercato: il produttore Pfizer/Biontech ha presentato dati preliminari per i bambini dai 5 agli 11 anni, ha detto Tanja Stadler, presidente della task force scientifica Covid-19 della Confederazione in un'intervista al Blick.

I dati dovrebbero essere presto presentati alle autorità sanitarie per l'approvazione, ha aggiunto Stadler. Il virus è meno pericoloso per i bambini che per gli anziani, ma ci sono anche decorsi gravi della malattia nei bambini e il long Covid, ha precisato. Pertanto, i fanciulli, come i loro genitori, dovrebbero avere la scelta di farsi vaccinare o meno.

In quanto madre di due bambini, lei stessa farà immunizzare i suoi figli non appena l'Istituto svizzero per gli agenti terapeutici Swissmedic darà la sua autorizzazione e raccomandazione, ha detto.

Stadler spera che dopo le vacanze autunnali ci saranno meno grandi focolai di coronavirus nelle scuole. La popolazione è stata sensibilizzata inoltre ci sono ulteriori restrizioni per le persone non vaccinate quando viaggiano. Tuttavia, ha sottolineato, con il cambio di stagione, la circolazione del SARS-CoV-2 non diminuirà ma aumenterà.

Per quanto riguarda la questione se gli svizzeri potranno celebrare il Natale normalmente quest'anno, è «difficile fare previsioni precise», ha detto. Tuttavia, la situazione sembra abbastanza buona per coloro che sono stati vaccinati o immuni per aver già contratto il coronavirus, ha detto.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE