Allo zoo di Zurigo sono nati quattro piccoli capibara

I cuccioli sono nati dieci giorni fa dall'unione dei genitori Sissi e Mo.
I cuccioli sono nati dieci giorni fa dall'unione dei genitori Sissi e Mo.
ZURIGO - Lieto evento allo zoo di Zurigo. Quattro piccoli di capibara, il più grande roditore vivente, sono venuti al mondo il 27 settembre scorso. Lo comunica lo zoo stesso.
I genitori - La mamma Sissi viene dallo zoo Hellabrunn di Monaco di Baviera e vive allo zoo di Zurigo da quasi tre anni, mentre il papà, Mo, è nato a Zurigo ed ha nove anni. I piccoli sono già agili e seguono i genitori.
Fino ai 60 chili di peso - Dopo i primi tre o quattro mesi di allattamento, i capibara si nutrono di erba e di piante acquatiche. Gli esemplari adulti possono arrivare a pesare fino a 60 chilogrammi.
Sesso ancora da scoprire - Il sesso dei piccoli non è ancora conosciuto, e viene definito intorno ai tre mesi di età, quando vengono sottoposti a un esame veterinario approfondito. Anche in età adulta femmine e maschi di capibara sono infatti abbastanza difficili da distinguere, perché sono molto simili visivamente e i loro organi sessuali si trovano all'interno del corpo.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!