Cerca e trova immobili
ZURIGO

Allo zoo di Zurigo sono nati quattro piccoli capibara

I cuccioli sono nati dieci giorni fa dall'unione dei genitori Sissi e Mo.
Zoo Zürich
Allo zoo di Zurigo sono nati quattro piccoli capibara
I cuccioli sono nati dieci giorni fa dall'unione dei genitori Sissi e Mo.
ZURIGO - Lieto evento allo zoo di Zurigo. Quattro piccoli di capibara, il più grande roditore vivente, sono venuti al mondo il 27 settembre scorso. Lo comunica lo zoo stesso. I genitori - La mamma Sissi viene dallo zoo Hellabrunn di Monac...

ZURIGO - Lieto evento allo zoo di Zurigo. Quattro piccoli di capibara, il più grande roditore vivente, sono venuti al mondo il 27 settembre scorso. Lo comunica lo zoo stesso.

I genitori - La mamma Sissi viene dallo zoo Hellabrunn di Monaco di Baviera e vive allo zoo di Zurigo da quasi tre anni, mentre il papà, Mo, è nato a Zurigo ed ha nove anni. I piccoli sono già agili e seguono i genitori.

Fino ai 60 chili di peso - Dopo i primi tre o quattro mesi di allattamento, i capibara si nutrono di erba e di piante acquatiche. Gli esemplari adulti possono arrivare a pesare fino a 60 chilogrammi. 

Sesso ancora da scoprire - Il sesso dei piccoli non è ancora conosciuto, e viene definito intorno ai tre mesi di età, quando vengono sottoposti a un esame veterinario approfondito. Anche in età adulta femmine e maschi di capibara sono infatti abbastanza difficili da distinguere, perché sono molto simili visivamente e i loro organi sessuali si trovano all'interno del corpo. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE