Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Scuole reclute: libere uscite e congedi nuovamente possibili

Maggior libertà per i militi dalla prossima settimana.
Ti Press
Scuole reclute: libere uscite e congedi nuovamente possibili
Maggior libertà per i militi dalla prossima settimana.
BERNA - A partire dalla prossima settimana, tutti i militari delle scuole reclute potranno nuovamente beneficiare della libera uscita settimanale in contesto civile e del fine settimana al domicilio. Questo vale sia per le persone vaccinate una volta...

BERNA - A partire dalla prossima settimana, tutti i militari delle scuole reclute potranno nuovamente beneficiare della libera uscita settimanale in contesto civile e del fine settimana al domicilio. Questo vale sia per le persone vaccinate una volta, due volte e guarite dal COVID-19 come pure per le persone non vaccinate. Sono escluse dagli allentamenti delle misure le persone che sono risultate positive al test o che dopo essere entrate in contatto con persone risultate positive al test si trovano in isolamento o in quarantena. Se la situazione epidemiologica dovesse peggiorare, le misure esistenti verranno adeguate.

Le percentuali di vaccinati - Circa il 45% delle reclute e dei quadri delle SR estive 2021 ha aderito alla proposta volontaria dell'esercito di farsi vaccinare contro il COVID-19 nella SR. Hanno ricevuto la prima dose nella seconda settimana di SR a partire dall'11 luglio 2021 e riceveranno la seconda dose nella sesta settimana di SR a partire dal 9 agosto 2021. Circa il 25% dei militari delle attuali scuole reclute si è già sottoposto alla vaccinazione in ambito civile prima di iniziare la scuola reclute.

Un test a settimana - Ad eccezione di coloro che hanno già ricevuto in ambito civile le due dosi di vaccino contro il COVID-19 o che sono guariti dal coronavirus, si continuerà a sottoporre ogni settimana tutti i militari a un test COVID-19 fino al termine della sesta settimana di SR. Dalla settima settimana di SR verranno testati settimanalmente solo i militari che non sono guariti dal COVID-19 o che non sono vaccinati.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE