Cerca e trova immobili
GRIGIONI

Mascherina obbligatoria anche in 5a e 6a elementare

La misura nei Grigioni viene presa a seguito del diffondersi delle varianti del Covid-19 nelle scuole
Keystone - foto d'archivio
Mascherina obbligatoria anche in 5a e 6a elementare
La misura nei Grigioni viene presa a seguito del diffondersi delle varianti del Covid-19 nelle scuole
COIRA - Il Governo grigionese ha deciso di estendere l'obbligo della mascherina alla 5a e alla 6a classe elementare. Questo provvedimento viene adottato a protezione degli allievi, delle famiglie e degli insegnanti, nonché dei loro contat...

COIRA - Il Governo grigionese ha deciso di estendere l'obbligo della mascherina alla 5a e alla 6a classe elementare. Questo provvedimento viene adottato a protezione degli allievi, delle famiglie e degli insegnanti, nonché dei loro contatti, dopo che nelle ultime settimane un numero crescente di allievi è stato colpito dalle varianti del coronavirus.

L'obbligo sarà in vigore a partire da giovedì 11 febbraio 2021 presso le scuole dell'obbligo pubbliche e private, incluse le strutture per l'istruzione scolastica speciale e varrà sull'area scolastica (inclusi i settori abitativi delle strutture per l'istruzione scolastica speciale).

Tramite i medici della struttura e in accordo con il medico cantonale, le strutture per l'istruzione scolastica speciale possono definire eccezioni motivate all'obbligo della mascherina.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE